American Express e FEduF portano l’educazione finanziaria a scuola. Parte Young Way To Pay: Napoli, Bari, Milano e Parma le tappe del progetto; 360 gli studenti coinvolti; i nuovi strumenti di pagamento al centro dell’agenda.

La cornice: il Mese dell’Educazione Finanziaria
La prima tappa è Napoli l’8 ottobre presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope per un progetto che si inserisce, con la seconda edizione, all’interno del palinsesto del Mese dell’Educazione Finanziaria. Il Mese, trenta giorni d’incontri a ottobre, è promosso da MEF, MISE e MIUR ed tutto dedicato all’informazione sui temi del risparmio.
Con Amex e FeduF a lezione di pagamenti digitali
FEduF e American Express ripercorreranno la storia dei metodi di pagamento, presenteranno gli attuali strumenti e parleranno agli studenti anche delle competenze necessarie per le nuove professioni del settore. Durante la mattinata, inoltre, verrà presentato il nuovo contest dedicato alle scuole: i ragazzi, saranno coinvolti nella creazione di contenuti multimediali a supporto della cashless society.
Da Napoli a Parma
Il viaggio di FEduF e American Express proseguirà poi a Milano il 9 novembre, ospite del Salone dei Pagamenti. Successivamente Young Way To Pay sarà invece a Bari il 19 novembre, per terminare a Parma.
«Siamo molto orgogliosi del riscontro ricevuto da centinaia di giovani finora incontrati lungo questo percorso intrapreso insieme a FEduF e siamo ancora più ottimisti per i prossimi appuntamenti – commenta Melissa Ferretti Peretti, Country Manager di American Express Italia. I ragazzi hanno bisogno di ricevere i giusti strumenti per comprendere e approcciarsi al denaro nel modo più responsabile e consapevole».