Amazon. Anche in Italia è attivo Business Prime

Dopo Germania, UK e Francia, Amazon Business introduce anche in Italia Business Prime: il nuovo servizio per gli acquisti online dedicato alle aziende. I vantaggi per i clienti Business Prime includono l'accesso a consegne veloci e illimitate, strumenti per analizzare le tendenze di acquisto e la possibilità di impostare politiche di approvvigionamento.

A disposizione, diversi piani:
· Nuove Opzioni di Consegna: con Business Prime, ogni utente ha accesso alla consegna illimitata in un giorno, senza costi aggiuntivi e senza richiesta di ordine minimo. Gli utenti, inoltre, hanno accesso alla consegna il giorno stesso per ordini superiori a 29 euro disponibile in aree idonee.
· Guided Buying: permette agli amministratori di un account Amazon Business di identificare fornitori e prodotti preferiti e di filtrare specifiche categorie di prodotto. Offre agli acquirenti linee guida durante l’acquisto, aiutando gli imprenditori a ridurre le spese superflue e a migliorare le politiche d’impresa e il rapporto con i fornitori.
· Accesso alle promozioni Prime Day: gli utenti di Business Prime in Italia possono approfittare di decine di migliaia di offerte esclusive durante il Prime Day.

I clienti Amazon Business possono diventare clienti Prime per un anno, scegliendo tra le seguenti opzioni in base al numero di utilizzatori del proprio account business: (Basic) 36 euro all’anno IVA esclusa, fino a 3 utilizzatori, (Small) 100 euro all’anno IVA esclusa fino a 10 utilizzatori, (Medium) 250 euro all’anno IVA esclusa fino a 100 utilizzatori e (Unlimited) 2000 euro all’anno IVA esclusa, utilizzatori illimitati.

Gerardo Di Filippo Head of Amazon Business Italia«Con Business Prime ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di ottenere il massimo dalla scelta e dall’esperienza di acquisto di Amazon Business – dichiara Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business IT. Raccogliendo i feedback dei nostri clienti siamo entusiasti di introdurre, con l’iscrizione a Prime, nuovi vantaggi utili in ottica business, e che aggiungono nuove funzionalità per rendere la vita più facile alle aziende di diversi settori e dimensioni. Il nostro obiettivo è supportarle nel promuovere una maggiore trasparenza nei processi di acquisto, riducendo allo stesso tempo i costi».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri