Mintos banner 728x90

Le indagini di Kaspersky Lab per i clienti AGCS

Kaspersky lab sicurezza informatica
Nuovi servizi per i titolari delle polizze assicurative informatiche di Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS) in Germania, Austria e Svizzera: alla copertura prevista dall’offerta si aggiungono anche le indagini forensi IT di Kasperksy Lab.

Le indagini forensi di Kasperky Lab

In caso di incidenti informatici, le aziende clienti di AGCS possono ora avviare un’indagine professionale sull’accaduto. Ad esempio con “Allianz Cyber Protect Premium” alla copertura per la perdita finanziaria dovuta a un’interruzione delle attività, il recupero dei dati o le richieste di risarcimento, si aggiungono i servizi di indagini forensi IT. Le indagini di Kaspersky Lab contribuiscono alla risoluzione dei problemi di sicurezza e alla limitazione dei danni e analizzano i malware e le cause tecniche della violazione. L’analisi fornisce poi una panoramica completa dei criminali, delle tecnologie usate, della durata degli attacchi, degli obiettivi e delle conseguenze.

Dall’analisi alla strategia di difesa

Kaspersky Lab inoltre è partner di AGCS anche con un’offerta di strategie per la difesa e il recupero dagli incidenti, così come misure di prevenzione degli incidenti futuri nelle aziende che sono state colpite. AGCS allo stesso tempo collabora con altri partner per aiutare le vittime dei cyber attacchi nella fase di crisi e, grazie a legali specializzati, nel trattamento dei dati personali. Le polizze assicurative di AGCS coprono non solo i cyber attacchi mirati, ma anche quelli generici.

«Siamo lieti di espandere il numero dei nostri partner per le indagini forensi IT con Kaspersky Lab - commenta Martin Zschech, Head of Financial Lines, AGCS Central & Eastern Europe. Possiamo così offrire ai clienti delle nostre polizze informatiche l’assistenza di un leader pioneristico nel campo della cyber sicurezza in caso di crisi».