Allianz Global Investors ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Rogge Global Partners (RGP), specialista del reddito fisso a livello globale con sede a Londra. L'operazione, che verrà finalizzata entro il secondo trimestre 2016, vedrà Allianz GI acquisire il 100% del capitale di RGP, detenuto da Old Mutual e dal management del Gruppo.
Crescere nel reddito fisso
L’operazione rafforzerà ulteriormente le crescenti competenze di Allianz GI nel fixed income potenziandone l’offerta alla clientela, fornendo al contempo a RGP un partner strategico grazie al suo maggiore potenziale a livello distributivo.
«Siamo lieti che RGP abbia scelto Allianz GI come partner per il proprio sviluppo – commenta Andreas Utermann, Global CIO e prossimo CEO di Allianz GI. Le due realtà si combinano in modo ottimale, sia in termini di mix di prodotto che di approccio, e siamo fortemente desiderosi di iniziare a lavorare insieme a beneficio dei nostri clienti. La complementarietà dei due gruppi è confermata anche sotto il profilo della presenza geografica, che consentirà ad Allianz GI di consolidare la presenza nel Regno Unito e di rendere disponibili le strategie di RGP a un maggior numero di clienti su scala globale».