Mintos banner 728x90

AllianzNOW: un’app per l’assistenza in real time [video]

Il sinistro si gestisce via app. Allianz lancia AllianzNOW, l’app per i clienti della compagnia con cui ricevere assistenza e gestire in mobilità le protezioni assicurative per la casa, la famiglia e la salute.

AllianzNOW app

Come funziona AllianzNOW?

Per accedere alla nuova app di Allianz sono sufficienti le credenziali già attive per l’Area Personale sul sito della compagnia. Devi gestire un’emergenza o un sinistro? In pochi tap puoi effettuare una ricerca tra 53 scenari possibili per le più comuni situazioni coperte dall’assicurazione: come “ho avuto un incidente”, “hanno provato a rubarmi l’auto”, “la mia casa è stata danneggiata da un incendio” etc. Scelta una opzione, si viene contattati dall’assistenza entro 5 minuti al massimo.

Il sinistro stradale con la nuova app di Allianz

In caso di sinistro auto o moto, oltre a localizzare la posizione del cliente e a metterlo in contatto con i soccorsi, AllianzNOW è una guida anche per le prime azioni da compiere sul posto: come ad esempio il controllo della copertura RC Auto della controparte o la gestione della constatazione amichevole.

AllianzNOW anche per consulenti e familiari

Ma con AllianzNOW ci sono servizi anche per i consulenti: l’app li informa infatti automaticamente del sinistro o dell’emergenza, anche negli orari di chiusura dell’agenzia. Allo stesso account dell’app può accedere inoltre anche un familiare o una persona di fiducia.

Scarica l’app e vinci una BMW

L’app è gratuita e disponibile su Google Play e App Store. Fino al 31 ottobre inoltre chi scaricherà AllianzNOW potrà partecipare al sorteggio mensile di 30 Buoni Regalo Amazon del valore di 100 euro ciascuno e all’estrazione finale di due autovetture elettriche BMW i3. Ad avvisare i vincitori ci penserà una notifica dell’app.