Corea del Sud. Con Alipay rimborso tasse paperless

Il rimborso Tax Free si richiede via app. Succede in Corea del Sud grazie ad Alipay, dove i turisti cinesi, dopo aver visitato il Paese, possono ottenere il refund tramite il servizio di mobile payment in modalità paperless.

Rimborso in tempo reale da mobile

Alipay accelera quindi sulle soluzioni per il rimborso delle tasse sulle spese effettuate in Paesi stranieri. Già dall’inizio del 2017 infatti l’azienda offre il refund in tempo reale da mobile in Europa, permettendo agli utenti di ricevere il rimborso su Alipay, dopo aver scansionato appositi QR code presso gli sportelli aeroportuali.

Niente sportello, basta l’app

Ora invece, anche se per adesso solo in Corea del Sud, il rimborso si può richiedere direttamente via app, senza code agli sportelli. Basterà, dopo aver scansionato il passaporto presso postazioni self-service, inviare le proprie ricevute entro 90 giorni dalla spesa effettuata.

Il Tax Free in Corea del Sud

Il servizio è possibile grazie alla partnership tra Alipay e Global Tax Free (GTF), società di rimborso Tax Free. Le due realtà puntano già ad altri Paesi asiatici.