I turisti cinesi in Italia pagano da oggi con Alipay anche alle vending machine firmate IVS Group: 190mila macchinette, presenti nei maggiori aeroporti, stazioni e fermate della metropolitana.
Dai pagamenti al mobile marketing
“Grazie al recente accordo tra le due società”, spiega una nota, ”Alipay ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di IVS, che già oggi permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal cellulare. Le due società inoltre collaboreranno per stimolare l’uso dei prodotti distribuiti tramite le vending machine di IVS attraverso iniziative di mobile marketing e promozioni sull’app Alipay“.
«Grazie a questo accordo ci aspettiamo che nei prossimi mesi, numerosi turisti e studenti cinesi avranno occasione di apprezzare i prodotti IVS in diverse centinaia di località – commenta Piero Candela, Responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia. L’Italia è leader mondiale delle vending machine ed è famosa per qualità dei propri prodotti di ristorazione automatica. La partnership con IVS rappresenta, pertanto, non solo un’opportunità di migliore servizio ai turisti, che in Cina da tempo hanno smesso di usare le monete nelle vending machine, ma soprattutto un’importante occasione di collaborazione tecnologica».