Alessandro Caviglia assume il ruolo di Co-Head di Investment Management and Strategy e di Head of Portfolio Management in Cordusio Sim (società del Gruppo UniCredit dedicata al Wealth Management in Italia).
Caviglia riporta a Manuela D’Onofrio, Group CIO e Head of Group Investments & Solutions (GIS), affiancandola in Cordusio Sim nella definizione dell’asset allocation strategica e delle strategie di investimento. Nel ruolo di Head of Portfolio Management, il manager ha invece la responsabilità delle gestioni di portafogli e della gestione dei mandati personalizzati, con un focus su quelli dei cento clienti italiani più importanti.
Oltre alle responsabilità in Cordusio SIM, ad Alessandro Caviglia è stato anche affidato il compito di sviluppare una strategia unitaria delle linee Totale Return in Italia, Austria e Germania, a servizio di tutta l’area Wealth Management del Gruppo.
Alessandro Caviglia proviene da UBS, dove ha lavorato per nove anni come Head of Client Portfolio Management and Client Investment Specialist.