Alberto Albertazzi head of property per l’Italia in HGI

Albertazzi ha oltre 16 anni di esperienza nel settore degli investimenti immobiliari. E’ entrato in Henderson Property nel 2008 come gestore del Fondo Azzurro

Alberto Albertazzi è stato nominato alla guida del team immobiliare della sede milanese di Henderson Global Investors, come head of property per l’Italia e direttore generale della società di gestione del risparmio.

Albertazzi, che vanta oltre 16 anni di esperienza nel settore degli investimenti immobiliari, è entrato in Henderson Property nell’aprile del 2008 come gestore del Fondo Azzurro. In precedenza era stato responsabile degli investimenti e della gestione fondi per la divisione immobiliare di Eurizon Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, dove è stato responsabile della definizione delle strategie per l’avvio del nuovo business aziendale e della creazione di nuovi veicoli di investimento.

“La consolidata esperienza di Alberto nella gestione di fondi e asset, commenta Mike Sales, head of property investment, si è già rivelata di notevole beneficio per il team in Italia. Henderson intende far crescere in misura significativa il business immobiliare in Italia nei prossimi anni e confidiamo nelle sue capacità nell’identificare nuove opportunità di investimento a livello locale, all’interno dei nostri piani di sviluppo strategico nell’Europa Continentale”.

“Henderson Property, aggiunge Albertazzi, è parte di un gruppo di asset management di primaria importanza nel panorama europeo, grazie alla sua esperienza, alla capacità di coniugare presenza internazionale e competenze locali e al suo approccio flessibile. Nell’ambito degli investimenti immobiliari, Henderson è ampiamente riconosciuta per la profonda conoscenza del mercato e per la capacità di creare valore per gli investitori, in particolare in alcuni segmenti di attività specifici, quali il retail e gli uffici”.