Albacore, multi-family office specializzato in servizi di WM per famiglie imprenditoriali e UHNWI, si rafforza a livello globale: al centro l’accordo firmato con Alvarium Investments, gruppo attivo nella gestione di grandi patrimoni.
Focus su private equity e real estate
Grazie all’accordo, Albacore potrà contare su una presenza diretta nei principali continenti e sull’origination di deal di private equity e immobiliari a livello globale. Mentre Alvarium Investments, costituita nel 2009 a Londra con il nome di LJ Partnership e con sede in otto città, potrà aprire una sede anche a Milano.
Chi è Albacore
Albacore è nata nel 2016 dalla scissione di Starfin SA. Oggi la società serve una trentina di famiglie imprenditoriali con asset investiti per circa 600 milioni di euro. L’offerta comprende servizi integrati come l’asset management (di strumenti liquidi, private equity e real estate), la consulenza fiscale, il reporting e l’assistenza nella family governance.
L’attività di Alvarium
Alvarium Investments invece gestisce asset per circa 15 miliardi di dollari e nel luglio scorso la maggioranza è stata acquisita da Dilmun Capital, family office di New York.