Akamai ha creato due nuovi servizi di sicurezza gestita integrati nella famiglia Kona: soluzioni di Cloud Security, capaci di offrire una tecnologia di protezione per salvaguardare siti e applicazioni web da attività dolose, consentendo inoltre di rimanere online al massimo delle prestazioni anche nel mezzo di un attacco.
Monitoraggio senza interruzioni
Managed Kona Site Defender e Kona DDoS Defender sono i nuovi servizi capaci di garantire un monitoraggio 24x7 e supporto durante gli attacchi tramite il Security Operations Center (SOC) di Akamai, forte di oltre 100 esperti di sicurezza dislocati presso 5 sedi nel mondo. I team SOC globali di Akamai che vantano oltre 10 anni di esperienza nella sicurezza web e dispongono di certificazioni quali CISSP, CISA, GPEN, GSEC, CEH, GSEC, GIAC, GWAPT e MSIS, sono a disposizione dei clienti per aiutarli a proteggere i brand online dagli attacchi più insidiosi.
«Gli attacchi web stanno aumentando sia in frequenza sia in potenza e complessità e un attacco portato a buon fine può portare a inaccessibilità del sito, furto di dati o perdite finanziarie, tutti eventi che possono avere serie conseguenze per l’azienda – afferma John Summers, Responsabile Cloud Security di Akamai. Per costruire strategie di sicurezza solide e di ampio respiro, le aziende devono superare la convinzione che sia sufficiente adottare la giusta tecnologia di sicurezza. L’accesso a professionisti esperti, sempre aggiornati sull’evoluzione degli scenari delle minacce e in grado di fornire supporto 24 ore su 24 per identificare e fermare i possibili attacchi è un elemento critico di una strategia di sicurezza efficace».
Image courtesy of Nongkran_ch at FreeDigitalPhotos.net