Mintos banner 728x90

AIPB sale a quota 119 soci: 3 le new entry

Salgono a 119 i soci dell’Associazione Italiana Private Banking (AIPB) che, dal 2004, riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del private: ultime tre realtà ad associarsi sono state Swiss Life Global Solutions, Cardif Lux Vie e Candriam Investors.

Swiss Life Global Solutions

Parte del Gruppo Swiss Life e con un team di 200 esperti in Europa e in Asia, Swiss Life Global Solutions è specializzata in soluzioni e servizi assicurativi transfrontalieri per individui facoltosi e aziende internazionali.

Cardif Lux Vie

Compagnia assicurativa lussemburghese, nel cui capitale sociale sono presenti BNP Paribas Cardif, BGL, BNP Paribas e Ageas, Cardif Lux Vie è invece attiva su tre mercati: l’assicurazione Vita rivolta alla clientela retail, l’assicurazione collettiva per le imprese e l’assicurazione Vita come strumento di gestione patrimoniale.

Candriam Investors

Candriam Investors Group, realtà specializzata nella gestione patrimoniale, conta su circa 112 miliardi di euro di AuM ed è parte del Gruppo New York Life. Fornisce soluzioni di investimento che coprono tutte le asset class, compresi gli investimenti responsabili.