Un fondo Ailis per Intesa Sanpaolo Private Banking

Intesa Sanpaolo Private Banking completa il collocamento del fondo Ailis M&G Collection, nuovo comparto della Sicav di diritto lussemburghese gestita da Fideuram Asset Management Ireland, con delega di gestione a M&G Investments.

Il collocamento di Intesa

Il fondo è stato collocato dalla rete di Intesa Sanpaolo in 37 giorni dall’8 gennaio al 27 febbraio, per un importo totale pari a 1,1 miliardi di euro. L’importo medio sottoscritto è stato invece pari a 29,8 milioni di euro per un totale di 14.569 clienti. L’importo medio per ogni singola sottoscrizione si è attastato sui 75.800 euro.

Il fondo Ailis M&G Collection

Ailis M&G Collection è una soluzione con un obiettivo di investimento di medio-lungo periodo e un profilo di rischio medio/basso. Il portafoglio del comparto è diversificato tra diverse asset class e si basa su una selezione di strategie di investimento di M&G. L’obiettivo del comparto è generare rendimenti positivi attraverso una combinazione di crescita del reddito e del capitale, in un orizzonte temporale di investimento di 5 anni.

«Questo fondo di fondi offre ai nostri clienti la possibilità di poter contare su un’asset allocation dinamica tra fondi gestiti da M&G, che presentano un lungo track record e sono conosciuti sia dai nostri clienti, sia dai nostri consulenti – dichiara Saverio Perissinotto, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking. Si tratta di una prima iniziativa a cui ne seguiranno altre volte a risponde all’esigenza della clientela di potersi affidare a un’asset allocation diversificata e dinamica».