Mintos banner 728x90

Agostino Santoni amministratore delegato di SAP Italia dal 2010

Santoni riporterà a Rolf Schwirz e sostituirà dal 1 gennaio 2010 Augusto Abbarchi, che assumerà il ruolo di vice president EMEA GFO Task Force in SAP AG

Dal 1 gennaio 2010 Agostino Santoni sarà il nuovo amministratore delegato di SAP Italia: sostituirà Augusto Abbarchi, che assumerà il ruolo di vice president EMEA GFO Task Force in SAP AG. Abbarchi manterrà la completa responsabilità fino al termine del 2009, con un graduale passaggio di consegne a Santoni.
 
Santoni riporterà a Rolf Schwirz, Head of Mature Markets in Europa, e avrà la responsabilità di guidare la crescita di SAP sul mercato italiano, rafforzando il posizionamento dell’azienda quale partner di riferimento per le imprese  e consolidando le  sinergie, sia con i grandi clienti, che con il segmento della piccola e media impresa.
 
Agostino Santoni, 42 anni, ha iniziato la sua carriera professionale in Compaq Computers per passare nel 1997, in qualità di Product Manager, in HP Italia, dove ha ricoperto con successo ruoli di crescente responsabilità, sia per la filiale italiana che per la capogruppo.  Nel 1998 ha assunto il ruolo di Marketing Manager della divisione Business Personal Computer, per poi ricoprire l’incarico di Business Manager della stessa organizzazione dal 2000. Nel 2002 è stato nominato dapprima Direttore Commercial Channel & SMB Organization, HP Personal Systems Group,  successivamente  Vice President & General Manager di HP Personal Systems Group e, nel 2008, ha assunto la responsabilità di  Vice President & Sales Director Technology Solutions Group.