Agos adotta Plick per i rimborsi

Rimborso digitale ai clienti senza IBAN. Agos ha attivato il servizio Plick della FinTech PayDo, messo a disposizione da Crédit Agricole attraverso il suo hub per l’innovazione Le Village.

Con un semplice SMS, via Whatsapp o email Agos può ora rimborsare i propri clienti senza conoscere l’IBAN del destinatario e senza che il cliente si rechi in banca. Per incassare l’importo, i clienti di Agos riceveranno un Plick (un messaggio o una mail sul proprio dispositivo) che inviterà a cliccare su un link, atterrando così sulla pagina di Plick per Agos. A quel punto, il beneficiario dovrà inserire il codice di sicurezza ricevuto istantaneamente sul proprio cellulare, il codice fiscale e l’IBAN su cui desidera incassare l’importo. Al termine dell’operazione il beneficiario riceverà, sempre via messaggio, conferma dell’accredito.

«Agos è particolarmente soddisfatta di poter offrire i rimborsi attraverso un metodo di pagamento sicuro e innovativo – spiega Sergio Rossi, Chief Digital Transformation Officer di Agos. Grazie alla fondamentale sinergia con Crédit Agricole Italia e all’innovazione di Plick riusciremo a garantire un servizio ancora più veloce a tutti i nostri clienti».

«La partnership con PayDo conferma quanto Crédit Agricole Italia valorizzi l’innovazione come leva strategica per la crescita – dichiara Alessio Foletti, Responsabile delle Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia. L’esperienza che stiamo maturando con Agos sarà fondamentale per aiutare anche le nostre aziende Corporate a digitalizzare i rimborsi riducendo la gestione della materialità e semplificando i processi di incasso per i beneficiari».