Un’app per i dipendenti in smartworking

ADP mobile solutions

Oggi basta un’app per rimanere in contatto con la propria azienda anche in mobilità: con ADP Mobile Solutions i dipendenti in smartworking hanno a portata di smartphone tutte le informazioni lavorative di cui hanno bisogno.

Un’app per impiegati e manager

Grazie alla nuova app di ADP gli impiegati possono visualizzare il cedolino, le news della società, i congedi e le richieste di ferie/permessi, le timbrature in entrata e uscita, il saldo, il foglio presenze. I manager possono invece approvare i cartellini e monitorare i time off.

I numeri di ADP Mobile Solutions

ADP Mobile Solutions è già utilizzata da più di 10 milioni di impiegati in 175 Paesi. Tramite l’app gli utenti inoltre eseguono più di 1.000 transazioni HR al secondo da tutto il mondo e ogni mese i nuovi utenti sono circa 300mila.

I lavoratori necessitano di servizi mobile

Da un sondaggio di ADP è emerso infatti come i lavoratori chiedono di poter accedere comodamente da cellulare o tablet alle buste paga (80%), ferie residue (73%), richieste di ferie e permessi (71%). Tuttavia a oggi solo il 20% delle aziende impiega app per la produttività dei propri dipendenti e delle HR.

«Quando i dipendenti sono in grado di accedere a valide informazioni personali in qualsiasi momento e ovunque – afferma Dermot O’Brien, Corporate Vice President di ADP – sono più coinvolti nella vita aziendale».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri