Eurocons, società di consulenza di Eurogroup, entra nel capitale di due realtà lombarde. Con l’acquisizione del 25% di Acf e del 30% di Ibs Consulting, Eurocons punta a rafforzare ulteriormente le attività nei settori della finanza agevolata, della consulenza direzionale e strategica e del credito alle imprese.
Acf è una società di consulenza partecipata da Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Confidi Province Lombarde e Ibs, che offre servizi di pianificazione finanziaria e finanza straordinari, ha un fatturato di circa 1,6 milioni di euro all’anno e dà lavoro a 15 persone. Ibs Consulting è una società specializzata nella consulenza sulla finanza agevolata regionale nazionale e comunitaria. Ha una struttura composta da circa 15 professionisti.
Grazie alle acquisizioni, Eurocons entra a far parte dei CdA e dei collegi sindacali delle due aziende. L’accordo prevede che Eurocons segua la promozione dei servizi sul mercato mentre la struttura di Ibs e Acf si occuperà della arte tecnica delle prestazioni, delle attività di promozione istituzionale e della formazione. La nuova formula consentirà di servire meglio le aziende lombarde.
«Siamo presenti in Lombardia, sia come Eurocons sia come Eurofidi, da circa dieci anni e in questo arco di tempo siamo divenuti una della realtà di consulenza aziendale e di garanzia al credito più attive in regione – afferma Massimo Nobili, presidente di Eurocons e di Eurofidi. L’accordo con Acf e Ibs ci dà adesso l’opportunità di rafforzare ulteriormente le nostre attività nell’ambito della finanza agevolata, della consulenza direzionale e strategica e del credito alle imprese. Attraverso dunque questa collaborazione con partner di indiscusso valore ci poniamo l’obiettivo di raggiungere un vasto numero di imprese lombarde con un’offerta di prodotti di consulenza in settori di grande interesse, soprattutto in un momento di forte crisi come l’attuale».