Accordo Eurocons e Confartigianato Fidi per le PMI

Collaborazione per micro, piccole e medie imprese. Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest ed Eurocons hanno sottoscritto una convenzione con cui le imprese socie del Confidi avranno accesso ai servizi di business plan, finanza agevolata, consulenza gestionale e direzionale e sistemi per la qualità ed energia offerti da Eurocons.

Confartigianato Fidi e Eurocons per le PMI

Accordo per le imprese dal Piemonte al Lazio

I funzionari di Eurocons, inoltre, potranno segnalare al Confidi le necessità di accesso al credito delle imprese clienti. Le due strutture operative e commerciali, attive rispettivamente nel settore credito e garanzie e in quello dei servizi di consulenza alle imprese, collaboreranno sinergicamente in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Lazio. L’accordo vedrà coinvolte operativamente più di 150 risorse.

«Attraverso questa nuova convenzione – spiega Adelio Giorgio Ferrari, Presidente di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest – il nostro Confidi si prefigge di sviluppare al meglio il percorso avviato da tempo, volto alla costruzione di una sempre migliore, articolata e qualificata rete distributiva, capace di offrire maggiori opportunità e servizi alle oltre ventimila micro, piccole e medie imprese socie».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri