I fondi gestiti da Sectoral Asset Management, boutique di asset management specializzata in investimenti nel settore healthcare, sono ora distribuiti in Italia da Banca Ifigest. Due i prodotti gestiti da Sectoral Asset Management e disponibili sulla piattaforma web di Banca Ifigest, Fundstore.
I due fondi sull’healthcare
Variopartner SICAV-Sectoral Emerging Markets Healthcare Fund è un fondo a gestione attiva lanciato nel marzo del 2014 che investe nei settori farmaceutico, dei generici, medtech e healthcare services and providers dei mercati emergenti; mentre Variopartner SICAV-Sectoral Generics Fund è fondo a gestione attiva lanciato nel febbraio del 2015 che investe nel settore dei farmaci generici e di specialty pharmaceutical a livello globale.
Approccio bottom-up
Sectoral Asset Management costruisce i propri portafogli attraverso l’adozione di un approccio bottom-up, classificabile come Growth at a Reasonable Price (GARP), di un’approfondita due diligence e di un’attività di ricerca che guarda ai fondamentali delle aziende, accuratamente selezionate tra le società leader del settore sanitario e contraddistinte da una forte corporate governance, dalla massima trasparenza e da una buona liquidità.
«La partnership con Banca Ifigest, un istituto fortemente radicato sul territorio, ci permette di ampliare la nostra platea di investitori e di aumentare la prossimità ai clienti italiani, offrendo loro prodotti altamente performanti e a elevato potenziale – afferma Jérôme Pfund, CFA, Co-Founder e Chief Executive Officer di Sectoral Asset Management. Questa collaborazione rappresenta, quindi, un ulteriore e importante passo nello sviluppo della strategia di espansione di Sectoral in Italia in qualità di leader nella gestione di investimenti nel settore healthcare».