Accordo ACI – Bell ID per le smart card

ACI Worldwide proporrà la suite di prodotti ANDiS, sviluppata dalla casa madre tedesca di Bell ID

ACI Worldwide e Bell ID hanno siglato un accordo che permetterà ad ACI di distribuire le soluzioni Bell ID di gestione delle smart card al settore finanziario e ai retailer, a livello globale. ACI proporrà in particolare la suite di prodotti ANDiS, sviluppata dalla casa madre tedesca di Bell ID, che include ANDiS Card e Application Management System (CAMS), per il supporto del ciclo di vita della gestione delle smart card, incluso l’embossing dei file, la preparazione dei dati, la personalizzazione, la gestione dello standard EMV e l’emissione centralizzata o decentralizzata delle carte.

L’ANDiS Key Management System permette poi agli utenti di definire, manutenere e archiviare le chiavi crittografiche, mentre lo  Script Delivery System consente di distribuire script per controllare o modificare da remoto le caratteristiche di una carta. L’ANDiS Suite permette anche di modificare e sincronizzare i PIN attraverso Internet e con le soluzioni mobile NFC, permettendo alle organizzazioni di offrire applicazioni su smart card, token e telefoni.

“Bell ID è molto considerato nel mercato della gestione di smart card e ha maturato un’approfondita conoscenza nell’aiutare organizzazioni di tutto il mondo a gestire carte, applicazioni e chiavi crittografiche, commenta Philip Heasley, CEO di ACI Worldwide. ACI Worldwide opera con istituzioni finanziarie e retail di tutte le dimensioni, ed è in grado di comprendere la pressione che queste strutture devono affrontare. L’unione tra la competenza e l’esperienza di ACI e le soluzioni consolidate e flessibili di Bell ID, metterà a disposizione di queste organizzazioni le migliori soluzioni possibili per rispondere alle loro attuali e future esigenze.”

“Essere riconosciuti da un leader di mercato per le soluzioni di pagamenti elettronici come il miglior provider di soluzioni EMV per il settore finanziario, aggiunge Pat Curran, Chairman di Bell ID, è un’ulteriore conferma della solidità della suite di soluzioni ANDiS, e offrirà nuove opportunità di crescita a Bell ID.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri