
Accenture e ServiceNow hanno dato vita a un nuovo business group. L’obiettivo è aiutare le organizzazioni sia pubbliche sia private ad accelerare la digital transformation.
Accenture ServiceNow Business Group rappresenta un investimento milionario significativo, nei prossimi cinque anni, per entrambe le aziende. Inoltre, aiuterà le aziende a evolvere rapidamente i propri processi organizzativi grazie all’adozione di workflow digitali.
Questo processo comprende la possibilità di fornire capacità di risoluzione dei problemi in modalità self-service e programmi di lavoro da remoto per una maggior flessibilità e mobilità.
Accenture ServiceNow Business Group si concentrerà inizialmente sui settori: telco, servizi finanziari, governativo, manufacturing, healthcare e life science.
I workflow innovativi si focalizzeranno sul coinvolgimento dei dipendenti, sul customer service e le operation, l’utilizzo di AI per i processi IT, la security e il rischio. Ulteriori soluzioni verticali saranno sviluppate in futuro.
Il nuovo gruppo è supportato da circa 8.500 professionisti Accenture esperti in ServiceNow e riunisce competenze tecniche sui workflow e la piattaforma, ma anche marketing, sales e sviluppo business in numerosi mercati.