La banca olandese ABN AMRO sceglie SIA per accedere a RT1, l’infrastruttura pan-europea per gli instant payments di EBA Clearing: il collegamento passa dalle rete in fibra ottica SIAnet.

ABN AMRO viaggia su SIAnet
I clienti di ABN AMRO possono così eseguire bonifici istantanei fino a 15mila euro in meno di 10 secondi, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, verso le altre banche aderenti a RT1. L’infrastruttura SIAnet, ad alta velocità, bassa latenza e lunga oltre 170mila chilometri, è progettata per integrarsi con ogni ambiente applicativo in conformità con lo schema SEPA Instant Credit Transfer (SCT Inst) dell’European Payments Council.
«La vittoria del bando di gara di ABN AMRO rafforza ulteriormente il posizionamento di SIA a livello internazionale e conferma le nostre capacità tecnologiche a partire dai servizi innovativi di rete – commenta Cristina Astore, Direttore della Divisione International di SIA. Continuiamo a investire nello sviluppo di soluzioni real-time disponibili 24 ore su 24 per consentire ai nostri clienti di sfruttare al meglio i nuovi servizi di instant payments».