Sette i riconoscimenti assegnati:
• Il “Premio innovazione sui canali: le nuove modalità per interagire con il cliente” è andato a Widiba per il progetto Widiba Home;
• Il “Premio innovazione per il cliente retail: la banca per la famiglia e i giovani” è stato assegnato a UBI Banca per il progetto RicariConto;
• Il “Premio innovazione per i clienti corporate: la banca per le imprese” è andato a Cassa di Risparmio di Volterra per l’iniziativa Summer Start Plus;
• Il “Premio innovazione delle operations: digitalizzazione e trasformazione nei processi interni” è stato consegnato a Intesa Sanpaolo per il progetto Digital Job Center;
• Il “Premio innovazione aperta: la banca nell’ecosistema digitale” è stato assegnato a Banca Mediolanum per l’AI applicata alla Model Validation;
• Il “Premio innovazione nella sustainable finance: introduzione di variabili ESG (environmental, social, governance) nelle politiche di credito e nelle strategie di investimento” è andato a UniCredit per il progetto Impact Financing;
• Il “Premio innovazione nella comunicazione: un nuovo messaggio dalla banca” infine è stato consegnato sia a Banco BPM con il progetto Community Bank, sia a UniCredit per l’iniziativa U-Days.