Banca Popolare di Bari verso l’omnichannel

Un nuovo sito web, un motore di ricerca intelligente e un CRM per gli analytics sui dati dei clienti. Sono le nuove soluzioni per la multicanalità di Banca Popolare di Bari in collaborazione con Exprivia.

ABI Lab 2017 Popolare Bari Exprivia

 

 

Un motore di ricerca simile a Google

I nuovi servizi della banca pugliese sono stati presentati nel corso dell’ABI Lab Forum nella forma di un case study sui “New Channels”. Insieme a Exprivia, società di progettazione e sviluppo di software e servizi IT per il mercato bancario, l’istituto ha rinnovato il suo lato digital: l’internet banking è stato ripensato in ottica mobile e all’interno è stato inserito un motore di ricerca pronto per rispondere alla domanda “che cosa vuoi fare oggi?”, anche con comando vocale. Come avviene con Google, il cliente può così trovare subito sul sito l’informazione di cui ha bisogno.

Un CRM per il cross selling

Banca Popolare Pugliese ha inoltre adottato un CRM per analizzare in modo cross-canale i dati dei clienti, come le transazioni, le informazioni demografiche e le comunicazioni con il customer center dell’istituto. Con lo scopo di realizzare un profiling dell’utente e studiare campagne di marketing ad hoc, la banca è infatti in grado, ad esempio, di conoscere le sue abitudini o prevedere cosa acquisterà in futuro.