Nasce AB Online: l'abbonamento digitale di AziendaBanca

AB Online icona news

Parliamo da anni di trasformazione digitale. La viviamo sulla nostra pelle. Come raccontiamo spesso, ci piace sperimentare il più possibile i servizi e le applicazioni di cui parliamo. Naturale, quindi, che ci chiediamo ogni giorno (letteralmente ogni giorno) come cambiare il nostro lavoro. Per farlo meglio, grazie a quello che la tecnologia ci offre.

Ecco quindi che dopo diversi mesi di lavoro lanciamo AB Online. Il nuovo abbonamento digitale di AziendaBanca: basta app da installare, nessun portale esterno a cui registrarvi. E, soprattutto, nessuna distinzione tra rivista e sito web: tutto sarà disponibile su un solo portale (manterremo anche una presenza sui servizi esterni, per rispetto agli utenti che, nel frattempo, si sono affezionati al servizio).

In AB Online troverete:

  • articoli riservati agli abbonati e pubblicati solo sul web;
  • la versione web degli articoli usciti sulla rivista cartacea, comodamente leggibili in formato HTML e, quando possibile, arricchiti da contenuti multimediali aggiuntivi;
  • la versione sfogliabile del mensile AziendaBanca, per chi apprezza (come noi) il lavoro editoriale alla base della scelta dei contenuti e della loro impaginazione.

Altra cosa importante: non vi obbligheremo a ricordarvi un nuovo nome utente e una nuova password. La registrazione ad AB Online avviene tramite le vostre credenziali LinkedIn o Google. Integrarci con le API di terzi è stato un lavoro enorme e davvero impegnativo per una micro casa editrice come noi, ma lo abbiamo scelto perché tutti voi siete iscritti ad almeno uno dei due servizi, se non a entrambi. Questo ci permette di offrirvi un servizio senza trovarci a gestire dati non necessari.

Abbiamo preparato una guida in 7 passi su come abbonarsi ad AziendaBanca digitale.