Mintos banner 728x90

A2A Energia adotta Plick

PayDo A2A Energia UniCredit

A2A Energia ha scelto di usare Plick per digitalizzare i rimborsi ai clienti mediante nota di credito, anche in assenza di domiciliazione bancaria.

Rimborso anche senza domiciliazione bancaria

Il rimborso per i clienti luce e gas di A2A Energia arriverà così direttamente sul proprio conto corrente: il “Plick” verrà inviato sul numero di cellulare o all’indirizzo email del cliente. In pochi passaggi, la nota di credito viene trasformata in un bonifico diretto, senza installare app. Plick è un servizio della startup italiana PayDo (leggi l’intervista al CEO Donato Vadruccio di Alberto Grisoni, lo scorso novembre) che consente alle Utilities e alle compagnie di assicurazione (ma ci sono anche altri use case, ne parliamo nell'intervista linkata poco fa) di rimborsare in tempi rapidi anche i clienti che non si avvalgono della domiciliazione bancaria.

La svolta business con UniCredit

Il progetto con A2A Energia nasce anche grazie alla collaborazione di UniCredit, che ha portato Plick al di fuori del perimetro delle transazioni tra privati per trasformarlo in un servizio destinato alle imprese, che possono disporre di pagamenti massivi lasciando ai beneficiari la scelta del conto su cui essere accreditati.