ING DIRECT ha aperto la sua prima filiale a Trieste, in Via Fabio Filzi 11. Quella triestina è la diciottesima filiale aperta da ING DIRECT dal 2011, la prima in Friuli Venezia Giulia. Come tutte le filiali di ING DIRECT, anche in quella di Trieste il cliente può svolgere le operazioni in autonomia collegandosi anche con i propri dispositivi al free Wi-Fi, con la possibilità di ricevere assistenza o consulenza quando necessario.
Il self service in banca
Nell’ottica self service, le filiali ING DIRECT sono dotate di casse automatiche dal design evoluto, con le quali i clienti possono prelevare e depositare contanti e assegni in autonomia, consultando il conto senza le limitazioni imposte dal circuito bancomat. Per favorire l’indipendenza totale dei clienti sono state predisposte delle aree di online banking grazie alle quali i correntisti potranno imparare ad utilizzare tutte le funzionalità dei servizi online, in modo da potersi muovere in autonomia anche da casa. È stato, inoltre, ideato un servizio ad hoc per tutti coloro che desiderano informazioni aggiuntive riguardanti gli investimenti: dalle postazioni video expert è possibile programmare un incontro con esperti connessi da remoto, disponibili ad aiutare i clienti nelle loro scelte di investimento. In caso di necessità, i dipendenti della filiale sono a disposizione per fornire spiegazioni e guidare il cliente nella scelta delle soluzioni più adatte a sé, oltre che facilitarlo a prendere dimestichezza con gli strumenti on line e automatici. Questa formula rende tra l’altro possibile attivare un conto corrente e le relative carte di pagamento in soli 12 minuti.
L’area assistenza dove poter parlare con un esperto ING DIRECT