Una piattaforma di equity crowdfunding a misura di FinTech. 200Crowd si presenterà così da ora a tutte le startup interessate ai suoi servizi, forte di nuove competenze sul tema e del coinvolgimento di un gruppo di investitori specializzati.
Focus sul FinTech, sulla scia dell’overfunding di Soisy
Una specializzazione nel FinTech quindi, a cui 200Crowd, fondata nel 2014 da Matteo Masserdotti e Carlo Saccone, giunge sulla scia del successo della campagna di Soisy. Raggiungendo 1 milione e 250mila euro dopo solo 8 giorni, per Soisy si è trattato di un overfunding, esattamente come per Splitty Pay, che ha chiuso la sua campagna su 200Crowd a quota 150mila euro.
La campagna di GrowishPay
Presto partirà anche la raccolta di capitali di un’altra FinTech, GrowishPay, scaleup specializzata nell’ambito dei social payment. L’obiettivo minimo è fissato a quota 150mila euro e la campagna durerà 2 mesi.
«La nostra è stata una decisione presa in modo altrettanto naturale – afferma Matteo Masserdotti, CEO e co-founder di 200Crowd. Fino a oggi, infatti, mancava in Italia un portale di equity crowdfunding che fosse altamente specializzato nel seguire e guidare le startup e le PMI del settore FinTech e che potesse fungere da punto di riferimento. Le competenze e i contatti che abbiamo acquisito al Fintech District, dove abbiamo sede, sono stati fondamentali per questa evoluzione».