Xenon Private Equity acquisisce la padovana Tecno Pool

Xenon Private Equity acquisisce la padovana Tecno Pool

Il fondo Xenon Private Equity VI SICAR ha perfezionato l’acquisizione del gruppo Tecno Pool, produttore di impianti per il trattamento e la trasformazione di prodotti alimentari con sede a Padova.

Fondata nel 1980 dal presidente Leopoldo Lago, la società è guidata oggi dall’amministratore delegato Michela Lago. Tecno Pool ha realizzato oltre 3350 impianti in tutto il mondo, per l’80% all’estero, e ha registrato nel 2016 37 milioni di euro di ricavi.

Nell’ambito dell’operazione, lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito gli acquirenti mentre i venditori, che hanno reinvestito nella società mantenendo una quota del 40%, sono stati assistiti da Legalitax.

Pavia e Ansaldo ha anche negoziato il finanziamento utilizzato per pagare parte del prezzo di acquisto con un pool di banche, assistite da Dentons.

Pavia e Ansaldo ha assistito Xenon Private Equity con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi e da Nicoletta Botta.

Legalitax ha assistito i venditori con un team composto dal partner Franco Fabris e dal senior associate Matteo Stradiotto.

Dentons ha assistito il pool di banche finanziatrici (Banco BPM, MPS, Crèdit Agricole e Banca IFIS) con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Tommaso Zanirato.

Involved fees earner: Alessandro Fosco Fagotto - Dentons; Edoardo Galeotti - Dentons; Tommaso Zanirato - Dentons; Franco Fabris - Legalitax; Matteo Stradiotto - Legalitax; Giuseppe Besozzi - Pavia Ansaldo; Maria Chiara Puglisi - Pavia Ansaldo; Nicoletta Botta - Pavia Ansaldo;

Law Firms: Dentons; Legalitax; Pavia Ansaldo;

Clients: Banca Ifis; Monte dei Paschi di Siena; Credit Agricole; Xenon; Tecnopool S.p.A.; Banco BPM S.p.A.;