UniCredit investe nell'App "Atooma" che consente la creazione e condivisione di regole di configurazione e gestione dei connected devices

Banca UniCredit ha siglato un accordo di co-investimento in Atooma S.r.l. in condivisione con LVenture Group, primario operatore di Seed Venture Capital, oltre a vari Angel Investor e partner industriali. In virtù dell'accordo, Unicredit ha erogato ad Atooma S.r.l. un finanziamento di circa € 100.000 con opzione per la relativa conversione in capitale di quest'ultima.

Legance – Avvocati Associati ha assistito UniCredit nel suo terzo investimento in start-up innovative nell'ambito dell'accordo di collaborazione sottoscritto tra UniCredit e LVenture Group nel 2014 e più in generale del programma di accelerazione UniCredit Start Lab, promosso da UniCredit per favorire lo sviluppo delle start-up innovative italiane.

Atooma S.r.l. è titolare di un progetto per la fornitura della applicazione mobile e del servizio web/cloud denominato "Atooma", utilizzabile su piattaforme mobili smartphones e tablets Android, che attraverso una user interface permette la creazione e condivisione di regole di configurazione e gestione dei connected devices.

Il team di Legance è stato guidato dal socio Luca Autuori, coadiuvato dal managing associate Giacomo Gitti e dall'associate Francesca Iannò.

Involved fees earner: Giacomo Gitti - Legance; Luca Autuori - Legance; Francesca Iannò - Legance;