UniCredit finanzia l'acquisizione di Spencer Contract da parte di Spencer Holding

Lo studio Eversheds ha assistito UniCredit S.p.A. nel finanziamento da 6 milioni di euro concesso alla meneghina Spencer Holding per l'acquisizione di Spencer Contract, società di Genova, leader nella progettazione, realizzazione e installazione di soluzioni innovative per l'allestimento e l'arredamento di interni di navi da crociera, yacht di lusso, nonché di grandi complessi turistici, alberghieri e commerciali.

Spencer fornisce alla cantieristica navale, sia per nuove costruzioni sia per rifacimenti totali o parziali di navi da crociera e yacht, studi di fattibilità, pianificazione e logistica, disegni tecnici e architettonici, forniture e montaggi, nell’ambito di articolati progetti di arredo di aree pubbliche, cabine, scale.

L’azienda genovese ha chiuso il 2014 con 20 milioni di fatturato e 1 milione di ebitda. Il portafoglio ordini per i prossimi anni è però superiore ai 100 milioni.

L'acquisition financing è stato strutturato attraverso una provvista messa a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. in virtù anche di una convenzione stipulata nel 2014 con l'Associazione Bancaria Italiana relativa ai finanziamenti messi dalla Cassa a disposizione delle banche su plafond PMI, plafond MID, plafond Reti PMI e plafond Esportazione, a cui UniCredit ha aderito nello scorso mese giugno 2015.

Eversheds ha assistito UniCredit S.p.A. nell'operazione con un team guidato dall'Head Partner of Banking & Finance Marco Franzini, affiancato dall'Associate Avvocato Angelo Speranza, Associate e dalla Junior Associate Dott.ssa Giulia Fazzioli.

Involved fees earner: Marco Franzini - Eversheds; Giulia Fazzioli - Eversheds; Angelo Speranza - Eversheds;