Thovez 11 ottiene 24 milioni per il recupero e la riqualificazione dell'ex Collegio Sacro Cuore di Torino

La società immobiliare Thovez 11 S.p.A., facente parte del Gruppo Ferrero di Torino, ha ottenuto un finanziamento per 24 milioni di euro, concesso da BNL Gruppo BNP Paribas e Intesa Sanpaolo S.p.A.

Il finanziamento è stato concesso in quote paritetiche e per una durata di 30 mesi.

L’operazione è finalizzata alla ristrutturazione e riplasmazione di un complesso residenziale di pregio a Torino, in Viale Thovez, sulla pre-collina della Città, in zona Crimea, nelle immediate vicinanze del centro storico.

Si tratta dell’ex Collegio Sacro Cuore che verrà recuperato grazie ad un importante progetto di riqualificazione residenziale ed attraverso una “filosofia” costruttiva improntata all’efficienza energetica e a soluzioni di domotica di ultima generazione, pur preservando le preziose forme dell’architettura originaria.

Il Gruppo Ferrero Spa è un’importante realtà con sede a Torino ed opera da oltre 60 anni sia in Italia sia all’estero in attività diversificate tra cui: produzione di energia idroelettrica e da fonti rinnovabili, con impianti in Italia e in Sud America; commercio, distribuzione e rappresentanza di prodotti siderurgici per l’industria e l’edilizia in Italia e all’estero; attività immobiliari e agricole oltre a varie partecipazioni industriali e finanziarie.

L’operazione è stata gestita, per gli aspetti di negoziazione e predisposizione documentale e contrattuale, dall’Avvocato Giulio Tognazzi, socio dello Studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati.

Involved fees earner: Giulio Tognazzi - Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp);

Law Firms: Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (Cdp);

Clients: BNL - Gruppo BNP Paribas; Intesa Sanpaolo S.p.A.;