Terna ottiene 500 milioni di finanziamento

Terna Spa ha ottenuto da un pool di banche una linea di credito rotativa, per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro.

Il finanziamento avrà una durata di 5 anni e l’ammontare a disposizione sarà utilizzabile previo preavviso durante tutta la durata.

Il pool di banche è formato da Banca IMI, BNP Paribas, Bank of Tokyo - Mitsubishi, Caixa Bank e UniCredit in qualità di Joint Mandated Lead Arrangers and Bookrunners.

Lo studio BonelliErede ha assistito Terna nella sottoscrizione di una linea di credito rotativa, con un team composto dal partner Emanuela Da Rin e dal managing associate Alfonso Stanzione.

Clifford Chance ha assistito le banche con un team guidato dal socio Giuseppe De Palma con il senior associate Pasquale Bifulco e, per quanto riguarda i profili fiscali, dal counsel Marco Palanca insieme all’associate Roberto Ingrassia.

Involved fees earner: Giuseppe De Palma - Clifford Chance; Pasquale Bifulco - Clifford Chance; Marco Palanca - Clifford Chance; Roberto Ingrassia - Clifford Chance; Emanuela Da Rin - BonelliErede; Alfonso Stanzione - BonelliErede;

Law Firms: Clifford Chance; BonelliErede;

Clients: Banca IMI; BNP Paribas; Terna spa; Unicredit S.p.A.; Bank of Tokyo Mitsubishi UFJ; CaixaBank;