Mintos banner 728x90

Term financing per la Octo Telematics S.p.A.

La società leader a livello mondiale nel mercato dell'insurance telematics Octo Telematics S.p.A., assistita dallo studio White & Case, ha ottenuto un finanziamento da €60 milioni di tipologia term che può essere incrementato fino a €120 milioni. Clifford Chance ha assistito il pool di banche concedenti il finanziamento.

Ad inizio febbraio la conglomerata russa Renova Group, affiancato dai fondi Amadeus Capital Partners e Keensight Capital, ha acquistato l'intero capitale sociale di Octo Telematics.

Pioniera e innovatrice, la società ha creato un modello all’avanguardia per ricerca, sviluppo e gestione delle applicazioni telematiche per le assicurazioni auto attraverso una tecnologia evoluta e il Centro Multiservizi internazionale che sviluppa e gestisce una gamma completa e integrata di soluzioni telematiche veicolari.

Il pool di banche, assistito dallo studio Clifford Chance, vede capofila ING Bank N.V., Milan Branch e Raiffeisen Bank International AG in qualità di mandated lead arrangers.

Il team di White & Case è stato guidato dai partner Nicholas Lasagna e Iacopo Canino e ha incluso l'associate Miriam Morbelli (tutti dell'ufficio di Milano).

Il team di Clifford Chance è stato guidato dal partner Ferdinando Poscio e ha incluso la senior associate Chiara Commis (entrambi dell'ufficio di Milano).

Involved fees earner: Nicholas Lasagna - White & Case; Iacopo Canino - White & Case; Miriam Morbelli - White & Case; Ferdinando Poscio - Clifford Chance; Chiara Commis - Clifford Chance;