SIFI Spa ottiene un finanziamento da 33 milioni per lo sviluppo internazionale

SIFI Spa, società farmaceutica oftalmica di Catania, partecipata da 21 Investimenti, ha ottenuto un finanziamento da 33 milioni di euro, finalizzato all'ulteriormente espansione internazionale e sulle nuove tecnologie.

SIFI è la principale società farmaceutica oftalmica italiana, focalizzata sull’EyeCare fin dal 1935. Progetta, produce e commercializza farmaci e dispositivi medici innovativi operando direttamente in Italia, Romania e Messico, con uno staff complessivo di circa 340 persone. Dal giugno 2015 SIFI è partecipata da 21 Investimenti, il Private Equity fondato da Alessandro Benetton.

Il finanziamento ottenuto è stato concesso da Banca Popolare di Milano e Banca IMI in qualità di banche arranger e bookrunner, con Banca Popolare di Milano come banca agente e banca depositaria, con Banca Popolare di Milano, Intesa Sanpaolo, Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale, Credito Siciliano e Credito Valtellinese.

La società è stata assistita dallo studio legale Carbonetti e Associati con un team composto da Fabrizio Carbonetti e Alessandro Metrangolo.

Il pool di banche è stato stato assistito dallo studio legale Simmons & Simmons con un team coordinato dal socio Davide D’Affronto, coadiuvato dagli associate Fabrizio Nebuloni ed Elisabetta Tafuro.

Involved fees earner: Fabrizio Carbonetti - Carbonetti e Associati; Alessandro Metrangolo - Carbonetti e Associati; Davide D'Affronto - Simmons & Simmons; Fabrizio Nebuloni - Simmons & Simmons; Elisabetta Tafuro - Simmons & Simmons;

Law Firms: Carbonetti e Associati; Simmons & Simmons;

Clients: Banca del Mezzogiorno; Banca Popolare di Milano - BPM -; Credito Siciliano; Credito Valtellinese; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Sifi spa;