Mintos banner 728x90

Rhiag Group si avvicina alla quotazione sull'MTA di Borsa Italiana

La holding Rhiag Group ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie presso il Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

La Società ha inoltre presentato alla Consob una formale richiesta di approvazione del Prospetto relativo all’ammissione a quotazione sul MTA delle proprie azioni ordinarie.

Rhiag Group è tra i leader nella distribuzione B2B in Europa di una vasta gamma di componenti di ricambio per autovetture, veicoli commerciali e industriali nell’aftermarket indipendente. Il gruppo ha chiuso il 2014 con ricavi consolidati per 781,7 milioni di euro, registrando un ebitda di 88,7 milioni di euro. Rhiag ha inoltre in circolazione bond per un valore pari a 465 milioni di euro, in due tranche.

Gli studi Simpson Thacher & Bartlett e Legance hanno assistito Rhiag Group Spa nell’avvio del processo di quotazione in Borsa. In particolare lo studio Legance ha affiancato la società con un team guidato dal partner Filippo Troisi, coadiuvato dal senior counsel Marzio Ciani, dall’associate Stefano Bandini e dal trainee Matteo Pozzi.

Lo studio Linklaters, con un team guidato dalla partner Claudia Parzani e coadiuvato dalla counsel Cheri De Luca, dal managing associate Ugo Orsini, dall’associate Francesco Pasello e dal trainee Vittorio Tortorici, ha assistito JP Morgan, Mediobanca e UBS Investment Bank, in qualità di Joint Global Coordinator, e BNP Paribas, che unitamente ai Joint Global Coordinator, ricopre il ruolo di Joint Bookrunner.

Involved fees earner: Filippo Troisi - Legance; Stefano Bandini - Legance; Matteo Pozzi - Legance; Marzio Ciani - Legance; Cheri De Luca - Linklaters; Claudia Parzani - Linklaters; Vittorio Tortorici - Linklaters; Francesco Pasello - Linklaters; Ugo Orsini - Linklaters;