Prysmian ha collocato EUR 750 milioni di obbligazioni senior unsecured

Conclusa l'emissione del prestito obbligazionario senior unsecured di Prysmian S.p.A. del valore di 750 milioni di euro. L'emissione, con scadenza a sette anni e cedola annua del 2,5%, è destinata alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

I proventi del prestito obbligazionario saranno utilizzati da Prysmian per rimborsare l'Eurobond di 400 milioni di euro in scadenza il 9 aprile 2015 e per finanziare le attività del Gruppo ivi incluso il rifinanziamento del debito esistente.

Leader mondiale nel settore dei cavi e dei sistemi ad alta tecnologia per l'energia e le telecomunicazioni, con ricavi pari a circa 7 miliardi di € nel 2014, il Gruppo Prysmian è un'azienda globale con una presenza in 50 Paesi, 89 stabilimenti, 17 centri di ricerca e sviluppo e circa 19.000 dipendenti.

Lo studio legale Clifford Chance che ha affiancato Prysmian nell'operazione, con un team composto dai soci Filippo Emanuele e Paolo Sersale, coadiuvati dal counsel Massimiliano Bianchi.

Allen & Overy ha assistito Banca Akros, Banca IMI, Crédit Agricole CIB, Citigroup, ING e UniCredit, in qualità di joint lead manager, nell'emissione di un prestito obbligazionario di tipo senior unsecured di Prysmian.
Il team di Allen & Overy è composto dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala, dall'associate Alessandro Laurito e dal trainee Alexander Cook. Il partner Francesco Bonichi, insieme con il senior associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell'emissione.

Involved fees earner: Filippo Emanuele - Clifford Chance; Massimiliano Bianchi - Clifford Chance; Paolo Sersale - Clifford Chance; Craig Byrne - Allen & Overy; Francesco Bonichi - Allen & Overy; Michele Milanese - Allen & Overy; Alessandra Pala - Allen & Overy; Cristiano Tommasi - Allen & Overy; Patrizia Pasqualini - Allen & Overy; Alessandro Laurito - Allen & Overy; Alexander Cook - Allen & Overy;