Project financing da €20 milioni per i nuovi poli tecnologici presso gli ospedali di Camposampiero e Cittadella

Lo Studio Legale DLA Piper ha assistito le banche finanziatrici (Banca Popolare dell'Emilia Romagna Soc. Cop., che agisce anche in qualità di banca agente, Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A. e Iccrea BancaImpresa S.p.A.) in relazione al finanziamento concesso per la realizzazione dei nuovi poli tecnologici presso gli ospedali di Camposampiero e Cittadella che l'Azienda ULSS n. 15 Alta Padovana.

Tale attività è stata effettuata a seguito di procedura di affidamento da parte dell'Azienda ULSS n. 15 Alta Padovana all'ATI (associazione temporanea di imprese costituita tra Siram S.p.A., Gemmo Impianti S.p.A., Hospital Consulting S.r.l., Sanson & Associati, Steam S.r.l. e Studio Striolo, Fochesato & Partners) che, in ottemperanza alle disposizioni del bando, ha costituito la società di progetto S.EN.AL.PA. S.p.A. per la realizzazione del progetto.

S.EN.AL.PA. S.p.A. ha concluso con l'Azienda ULSS n. 15 Alta Padovana un atto di concessione volto a disciplinare i principali termini e condizioni della progettazione, costruzione e gestione degli impianti previsti dal del progetto.

L'operazione si inquadra in una tipica fattispecie di project financing e mette a segno la strutturazione e l'organizzazione di un finanziamento in favore di Senalpa S.p.A. per un ammontare massimo complessivo pari a Euro 19.682.525,00.

Per DLA Piper ha agito un team coordinato dal partner Rodolfo Errore e formato dal senior associate Marcella Rendo per gli aspetti inerenti i documenti finanziari e i documenti di progetto, e dal senior associate Giovanni Iaselli per gli aspetti fiscali.

La Società Senalpa S.p.A. e gli sponsor del progetto (Siram S.p.A., Gemmo Impianti S.p.A. e Hospital Consulting S.r.l.) sono stati assistiti da Lombardi Molinari Segni Studio Legale che ha agito con un team coordinato dall'equity partner Carla Mambretti e composto dal senior associate Andrea Bazzigaluppi e dall'associate Francesca Flemac.

Involved fees earner: Rodolfo Errore - DLA Piper; Marcella Rendo - DLA Piper; Giovanni Iaselli - DLA Piper; Carla Mambretti - Lombardi Molinari Segni Studio Legale; Andrea Bazzigaluppi - Lombardi Molinari Segni Studio Legale; Francesca Flemac - Lombardi Molinari Segni Studio Legale;