Project finance per l'impianto di teleriscaldamento del Comune di Valtournenche – Breuil Cervinia

Energie de la Vallèe, in qualità di Special Purpose Vehicle (SPV) parte del gruppo genovese Energetica, ha ottenuto un finanziamento in regime di Parternariato-­Pubblico-­Privato (PPP) da Banca Popolare di Milano per la realizzazione di un sistema di teleriscaldamento nel Comune di Valtournenche – Breuil Cervinia (Aosta).

 

L'operazione prevede che Energie de la Vallée si occupi della progettazione, costruzione e gestione dell'impianto alimentato da un nuovo metanodotto di trasporto, con un investimento complessivo di circa 23 milioni di euro, in forza del relativo contratto di concessione in essere, della durata i 30 anni, con il Comune di Valtournenche – Breuil Cervinia.

Nctm Studio Legale ha assistito Banca Popolare di Milano (BPM) nel finanziamento con un team guidato da Eugenio Siragusa, coadiuvato da Martina Marmo.

Lo Studio Cristoffanini ha assistito la SPV e i soci della stessa con gli avvocati Lorenzo Bottero e Federica Dolzani.

Deloitte ha assistito la SPV come financial advisor con il senior manager Emilio Santangelo, del team Infrastructure & Capital Projects, coordinato dal partner Marco Vulpiani.

Milano Notai, con Giovannella Condò, ha seguito gli aspetti notarili.

 

Involved fees earner: Lorenzo Bottero - Cristoffanini studio legale; Federica Dolzani - Cristoffanini studio legale; Eugenio Siragusa - NCTM; Martina Marmo - NCTM;

Law Firms: Cristoffanini studio legale; NCTM;

Clients: Banca Popolare di Milano - BPM -; Energie de la Vallée S.r.l.;