Nuovo Btp per il Ministero dell'Economia e delle Finanze

Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito i Lead Managers Citigroup, HSBC France, JP Morgan, Société Gènérale e Unicredit S.p.A. nell'emissione del nuovo Btp a 30 anni da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il nuovo titolo, emesso per un importo di 6.5 miliardi di euro con un rendimento lordo annuo del 3,250%, corrisposto in due cedole semestrali, avrà scadenza 1 settembre 2046 e godimento 1 settembre 2014.

Nell'operazione, Clifford Chance, con un team composto dal counsel Massimiliano Bianchi e dall'associate Stefano Parrocchetti, è l'advisor dei Lead Managers, mentre Simmons & Simmons ha assistito il pool di banche negli aspetti amministrativi e nella conformità del decreto di emissione del BTP con un gruppo di lavoro guidato dal Partner di Financial Markets Piergiorgio Leofreddi, coadiuvato dalla Managing Associate Annalisa Feliciani.

Involved fees earner: Massimiliano Bianchi - Clifford Chance; Stefano Parrocchetti Piantanida - Clifford Chance; Piergiorgio Leofreddi - Simmons & Simmons; Annalisa Feliciani - Simmons & Simmons;