Minibond da 35 milioni per Micoperi SpA

Micoperi S.p.A., società attiva nel settore dell'industria petrolifera off shore ed in particolar modo nella realizzazione di impianti e nella costruzione, trasporto ed installazione di piattaforme sia fisse che galleggianti, ha emesso un prestito obbligazionario per un ammontare totale di 35 milioni di Euro con scadenza 2020 e cedola del 5,75%.

 

Nell'ambito dell'emissione obbligazionaria della Micoperi S.p.A., Banca Popolare di Vicenza ha svolto il ruolo di arranger, banca agente e sottoscrittore e, congiuntamente con KNG Securities LLP, il ruolo di collocatore delle obbligazioni.

Orrick ha agito in qualità di deal counsel nella strutturazione e nel collocamento del prestito obbligazionario e nell'ammissione a quotazione dello stesso sul segmento ExtraMOT Pro del Mercato ExtraMOT di Borsa Italiana.

Il team di Orrick che ha assistito Banca Popolare di Vicenza in qualità di Arranger e collocatore dell'emissione è stato guidato da Patrizio Messina Head del Finance Group italiano, in collaborazione con i Senior associate Alessandro Accrocca e Sabrina Setini, l'associate Roberto Percoco ed il trainee Gianluca De Donno.

 

Involved fees earner: Patrizio Messina - Orrick; Sabrina Setini - Orrick; Roberto Percoco - Orrick; Alessandro Accrocca - Orrick; Gianluca De Donno - Orrick;