Maire Tecnimont ottiene un finanziamento da 400 milioni per ottimizzare il debito del Gruppo

Maire Tecnimont S.p.A. ha dato attuazione ad una manovra di rifinanziamento ed ottimizzazione del debito bancario a livello di Gruppo.

L’operazione si è resa possibile grazie all’erogazione di un nuovo finanziamento di 350 milioni di euro a condizioni e termini di rimborso più favorevoli, e di 50 milioni di euro a titolo di linea revolving a favore del Gruppo.

Banca Imi ha agito in qualità di banca agente, coordinator, bookrunner e mandated lead arranger nell'operazione; Intesa Sanpaolo in qualità di banca finanziatrice; UniCredit, in qualità di bookrunner, mandated lead arranger e banca finanziatrice; Monte dei Paschi di Siena e Banca Popolare di Milano in qualità di mandated lead arrangers e banche finanziatrici.

Lo studio BonelliErede ha assistito il gruppo Maire Tecnimont nell'operazione con un team guidato dal partner Emanuela Da Rin e composto dal senior associate Alfonso Stanzione e dall’associate Fabio Maria Guidi.

Grimaldi Studio Legale ha affiancato il pool di banche con un team composto dal partner Francesco Sciaudone, coadiuvato dal counsel Roberto de Nardis e dall'avvocato Giuseppe Buono.

Involved fees earner: Giuseppe Buono - Grimaldi Studio Legale; Roberto de Nardis Di Prata - Grimaldi Studio Legale; Francesco Sciaudone - Grimaldi Studio Legale; Emanuela Da Rin - BonelliErede; Alfonso Stanzione - BonelliErede; Fabio Maria Guidi - BonelliErede;

Law Firms: Grimaldi Studio Legale; BonelliErede;

Clients: Banca IMI; Monte dei Paschi di Siena; Banca Popolare di Milano - BPM -; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Maire Tecnimont; Unicredit S.p.A.;