Liu Jo ottiene 130 milioni da Banca IMI e Intesa Sanpaolo per completare il riassetto societario

Pedersoli Studio Legale ha assistito Banca IMI S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. nell’operazione di finanziamento a Liu Jo S.p.A., società leader nell’abbigliamento e negli accessori di lusso.

Il finanziamento è funzionale al riassetto societario e della struttura finanziaria del gruppo, che ha visto il consolidamento della posizione del socio di maggioranza Marco Marchi e la sostanziale uscita dal consiglio di amministrazione di Vannis Marchi, rimasto azionista al 10% circa della società.

L’operazione, per un valore complessivo di circa Euro 130 milioni, ha l’obiettivo di creare le migliori condizioni per continuare ad espandere il business attraverso un percorso che prevede, in misura crescente, l’internazionalizzazione del brand e il perseguimento di operazioni straordinarie con il potenziale coinvolgimento di investitori privati ed istituzionali.

Pedersoli Studio Legale ha fornito assistenza con un team guidato dall’equity partner Maura Magioncalda e dalla partner Consuelo Citterio.

La società e il socio fondatore Marco Marchi sono stati assistiti da Antonio Tullio dello studio Tullio & Partners di Modena, mentre Ernst & Young ha agito in qualità di consulente finanziario dell’operazione.

 

Involved fees earner: Antonio Tullio - Tullio & Partners; Maura Magioncalda - Pedersoli & Associati; Consuelo Citterio - Pedersoli & Associati;

Law Firms: Tullio & Partners; Pedersoli & Associati;

Clients: Banca IMI; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Liu Jo S.p.A.; Marco Marchi;