Linkem ottiene un rifinanziamento da 40 milioni

La società Linkem S.p.A., operatore di telecomunicazioni leader nel settore della banda larga in Italia ed impegnata nello sviluppo del Fixed Wireless Access, ha ottenuto un rifinanziamento del valore complessivo di 40 milioni di Euro.

Linkem è in progressiva espansione della propria copertura territoriale ed in continua crescita della base clienti, anche grazie ad un'offerta semplice e trasparente.

La nuova linea di credito contribuisce al finanziamento del piano industriale, in una ottica di continuità di sviluppo e sulla scia dei significativi risultati sino ad oggi conseguiti.

Con l'obiettivo di portare internet veloce e di qualità a famiglie ed imprese, Linkem ha investito in una rete di accesso proprietaria, dotata della tecnologia radio più avanzata e che opera su frequenze licenziate.

Lo studio legale Dentons ha affiancato Banca Popolare di Milano S.c.ar.l., Intesa Sanpaolo S.p.A. e Banca IMI S.p.A. nell'operazione di rifinanziamento, con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto, coadiuvato dal senior associate Edoardo Galeotti e dalla trainee Rosalba Pizzicato.

Lo studio CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone ha agito al fianco di Linkem Spa con un team composto dal partner Dante Leone e dagli associates Nicola Rapaccini e Valentina Ciocca.

 

Involved fees earner: Alessandro Fosco Fagotto - Dentons; Edoardo Galeotti - Dentons; Rosalba Pizzicato - Dentons; Dante Leone - CP-DL Capolino-Perlingeri & Leone; Nicola Rapaccini - CP-DL Capolino-Perlingeri & Leone; Valentina Ciocca - CP-DL Capolino-Perlingeri & Leone;

Law Firms: Dentons; CP-DL Capolino-Perlingeri & Leone;

Clients: Banca IMI; Banca Popolare di Milano - BPM -; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Linkem S.p.A.;