Lifebrain ottiniene 90 milioni per l'acquisizione di laboratori di diagnostica in Italia

Il gruppo austriaco Lifebrain ha ottenuto un finanziamento da 90 milioni di euro finalizzato all’acquisizione di molteplici laboratori di diagnostica presenti sul territorio italiano.

Il gruppo Lifebrain si è affermato, a soli 3 anni dalla sua costituzione nel 2013, come uno dei principali player europei del settore, con uno specifico focus sugli investimenti a lungo termine nella diagnostica da laboratorio in Italia.

Il finanziamento è stato concesso da un pool di banche composto da UniCredit, in qualità di banca finanziatrice e banca agente, Raiffeisen Bank International AG e VTB Bank (Austria) AG, che hanno agito in qualità di banche finanziatrici.

Lo studio Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle ha assistito Lifebrain con un team composto da Daniela Sabelli, Alfonso de Marco, Sergio Esposito Farber e Filippo Bianchi.

Gli istituti di credito sono stati assistiti da Norton Rose Fulbright con un team diretto e coordinato dal partner Gennaro Mazzuoccolo.

Il notaio Michele Misurale, con sede in Roma, ha assistito le parti nella sottoscrizione della documentazione finanziaria.

Involved fees earner: Gennaro Mazzuoccolo - Norton Rose Fulbright; Daniela Sabelli - Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Filippo Bianchi - Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Alfonso de Marco - Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Sergio Esposito Farber - Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle;

Law Firms: Norton Rose Fulbright; Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle;

Clients: Unicredit S.p.A.; VTB Bank; Raiffeisen Bank; lifebrain AG;