Legnopan respinta dal Tar Veneto per la revoca dei contributi

Vicenza. È stata la terza sezione del Tar Veneto, presieduta dal giudice Oria Settesoldi, a respingere il ricorso di Legnopan Spa contro il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico il del 16 aprile 2013, con il quale è stata disposta la revoca delle agevolazioni per l’incentivazione del commercio elettronico.

Legnopan è assistita dagli avvocati Gaetano Giandomenico e Giorgio Azzalini del'omonimo studio legale in Belluno.

Al giudizio ha partecipato anche Unicredit s.p.a, l'istituto di credito tramite cui le agevolazioni erano liquidate, assistita dagli avvocati Mario Sanino dell'omonimo studio legale e dall'avvocato Mariagrazia Romeo dello studio legale Benvenuti.

Secondo quanto si legge in sentenza il Ministero aveva revocato le agevolazioni per l’incentivazione del commercio elettronico dopo che, a seguito delle verifiche della Guardia di Finanza, erano emerse notevoli irregolarità nella documentazione presentata da alcune delle imprese aderenti al progetto, situazione che ha portato all'invalidazione dell'intero progetto.

Il Tar Veneto ha respinto il ricorso dichiarando compensate le spese del giudizio.

Involved fees earner: Mariagrazia Romeo - Benvenuti; Gaetano Giandomenico - Azzalini Studio Legale; Giorgio Azzalini - Azzalini Studio Legale; Mario Sanino - Sanino;

Law Firms: Benvenuti; Azzalini Studio Legale; Sanino;

Clients: Unicredit S.p.A.; Legnopan s.p.a.;