L'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna atterra sul MTA di Borsa Italiana

L'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A., assistito dagli studi Piper e LS Lexjus Sinacta, ha ottenuto il Nulla Osta della Consob al deposito e pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione (OPVS) finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana e sul Segmento STAR.

Banca IMI svolge il ruolo di coordinatore dell'offerta globale, joint lead manager e joint bookrunner del collocamento istituzionale nonché responsabile del collocamento e specialista, mentre Intermonte è joint lead manager e joint bookrunner del collocamento istituzionale e sponsor.

L’Offerta Globale ha per oggetto un massimo di n. 14.049.476 azioni ordinarie della Società, corrispondenti al 38,9% (esclusa l’eventuale Greenshoe) del capitale sociale post-Offerta Globale, in parte rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione (per un massimo di n. 6.500.000 azioni) e in parte poste in vendita dagli Azionisti Venditori: Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna (per complessive n. 7.549.476 azioni). L'Offerta Pubblica ha avuto inizio lunedì 29 giugno e terminerà l'8 luglio; le stesse date valgono anche per l'inizio del collocamento istituzionale. La data di inizio delle negoziazioni, indicativamente prevista per il 14 luglio, verrà stabilita con un successivo provvedimento da parte di Borsa Italiana.

Per DLA Piper ha agito un team di professionisti facenti parte della practice di Equity Capital Markets formato dal partner Francesco Aleandri e dall'associate Vincenzo Armenio. Il partner Michael Bosco, appartenente allo stesso dipartimento, ha curato gli aspetti legati all'offerta internazionale.

Per LS Lexjus Sinacta ha agito un team di professionisti formato dai partner Gianluigi Serafini e Silvia Frattesi.

Lo studio Baker e McKenzie, che ha assistito le banche nel processo di quotazione, ha agito un team di professionisti composto dai partner Pietro Bernasconi e Ludovico Rusconi, dal counsel Alessandra Fabri e dall’associate Ida Contino.

Involved fees earner: Alessandra Fabri - Baker & McKenzie; Ludovico Rusconi - Baker & McKenzie; Pietro Bernasconi - Baker & McKenzie; Vincenzo Armenio - DLA Piper; Gianluigi Serafini - LexJus & Sinacta LS; Silvia Frattesi - LexJus & Sinacta LS; Michael Bosco - DLA Piper; Francesco Aleandri - DLA Piper; Ida Contino - Baker & McKenzie;