La società turca Park Cam sceglie la tecnologia di Bottero

Bottero, leader italiano nell'export di impianti per la produzione e la lavorazione del vetro, ha ottenuto un finanziamento da SACE e Deutsche Bank per € 46,5 milioni per un nuovo contratto siglato con la società turca Park Cam, controllata del Gruppo Ciner.

Il contratto prevede la fornitura da Bottero a Park Cam di macchinari per la produzione di contenitori in vetro per l'industria alimentare destinati a un impianto integrato nella regione di Bilecik, nella Turchia nord-occidentale. Bottero è da cinquant'anni leader mondiale in tutti i comparti dell'industria del vetro, con prodotti in vetro cavo, impianti speciali, vetro piano, laminato e monolitico.

L'azienda opera prevalentemente sui mercati esteri, dove realizza oltre il 90% del fatturato, con una presenza commerciale in Europa, Cina, Sud America e Nord America.

Park Cam fa parte del Gruppo Ciner, uno dei maggiori gruppi turchi attivo nei settori energy, mining, shipping e media nonchè in vari settori di produzione industriale. Park Cam, in particolare, produce contenitori in vetro e prodotti derivati del vetro.

Lo Studio legale DLA Piper ha assistito SACE e Deutsche Bank nell'operazione con un team guidato da Mario D'Ovidio (partner) e Michele Parlangeli (associate) dell'ufficio di Milano e da Richard Stansfield (associate) dell'ufficio di Londra.

Al fianco di Park Cam un team dello studio White & Case guidato da Jason Kerr (partner), coadiuvato da Meredith Campanale (associate) e Johanna Hayward (associate).

Involved fees earner: Mario D'Ovidio - DLA Piper; Richard Stansfield - DLA Piper; Michele Parlangeli - DLA Piper; Meredith Campanale - White & Case; Johanna Hayward - White & Case; Jason Kerr - White & Case;