La Fondazione IDIS – Città della Scienza ottiene un finanziamento per completare il Museo Virtuale del Corpo Umano a Bagnoli

La Fondazione IDIS – Città della Scienza ha ottenuto un finanziamento per il completamento del Museo Virtuale del Corpo Umano – Corporea, da realizzarsi nell’ambito della Città della Scienza con sede a Bagnoli.

L’operazione si avvale dei Fondi europei attinenti l’iniziativa “Jessica” (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas), volta alla preparazione, al finanziamento e all’implementazione di progetti urbani conformi ai piani integrati per lo sviluppo urbano sostenibile, avviata dalla Regione Campania di concerto con la Banca Europea per gli Investimenti.

La Fondazione Idis-Città della Scienza lavora per costruire un’economia basata sulla conoscenza, capace di creare lavoro vero e di qualità e maggiore coesione sociale. Questo progetto si sviluppa attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio e l’attenzione al contesto europeo ed euro–mediterraneo. L'ente è un soggetto privato inserito nell’elenco degli enti dipendenti della Regione Campania e riconosciuta dal MIUR come ente di ricerca.

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Iccrea BancaImpresa nella concessione del finanziamento con un team composto dagli avvocati Mario Di Giulio, Caterina Luciani e Nico Moravia.

Involved fees earner: Caterina Luciani - Pavia Ansaldo; Mario Di Giulio - Pavia Ansaldo; Nico Moravia - Pavia Ansaldo;

Law Firms: Pavia Ansaldo;

Clients: Iccrea Banca;