Mintos banner 728x90

La bolognese Gazzotti Spa, leader produzione di parquet, verso la ristruttrazione del debito

L'azienda bolognese Gazzotti Spa ha sottoscritto alcuni accordi con un pool di banche ed enti finanziatori per la ristrutturazione dell’indebitamento societario.

A sottoscrivere l'accordo per la ristrutturazione dell’indebitamento un pool di banche composto da Banca Popolare di Milano, Banco Popolare, Carisbo, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, nonché SACE.

Fondata nel 1910, la Gazzotti Spa è un'azienda leader nella produzione di parquet tradizionali e prefiniti. Dal 2008 fa parte del Gruppo Gazzotti Idee & Parquet, storica realtà toscana che affonda le proprie radici nella tradizione del Rinascimento italiano.

Idee & Parquet è una rete di laboratori altamente specializzati che esprime un sistema di offerta unico per la creazione e la produzione di pavimenti di altissimo pregio sia in legno nuovo sia antico, disponibili su catalogo o realizzati su misura, come un vero e proprio abito sartoriale.

Dal dicembre 2013, il socio di controllo di Gazzotti è TIB - The Italian Brave Group (Gruppo Sangermano).

Lo studio Greco Vitali Associati ha assistito le banche e SACE negli accordi, con un team composto dal partner Matteo Ludovico Vitali e dall’associate Giacomo De Zotti.

La società è stata assistita dalla società di consulenza Class Financial Partners, con la partner dottoressa Claudia Signoretti, mentre l’advisor finanzario dell’operazione è stato GFAC di Milano, con il dottor Giuseppe Fumagalli, e l'attestazione del piano è stata redatta dal dottor Buscemi di Milano.

Involved fees earner: Matteo Ludovico Vitali - Greco Vitali Associati; Giacomo De Zotti - Greco Vitali Associati;

Law Firms: Greco Vitali Associati;

Clients: Banca Popolare dell'Emilia Romagna; Banco Popolare; Banca Popolare di Milano - BPM -; Carisbo - Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A.; Sace;